• 3775272683
  • Traversa Andolfi 41, Torre Annunziata, 80058

Chi Siamo

La struttura

L'Albergo Libera Gioventù è realizzato in un bene confiscato alla camorra e che si intende, con le attività svolte in esso, restituire alla Comunità locale nella piena fruibilità, come luogo di incontri, di culture, di memorie e di approfondimenti e ricerche.

La struttura è stata riprogettata in maniera versatile e flessibile, affinché possa trasformarsi e adeguarsi facilmente, nel corso degli anni, di pari passo con il modificarsi nelle tendenze del modo di viaggiare dei giovani europei.

Il concetto di alloggio e di servizi che si intende offrire tenderà ad evolversi verso un’ospitalità sempre più mista e plurale, garantendo pur sempre ai giovani ospiti un ottimo rapporto qualità - prezzo, in una atmosfera unica e molto diversa da quella dei normali hotels, caratterizzata dalla socializzazione, l’incontro, lo scambio tra culture, storie e memorie, tutte espressioni di un concetto di turismo etico, responsabile e solidale, collegato non solo agli altri Ostelli italiani, ma anche alle oltre 5.000 strutture che aderiscono al movimento europeo Hostelling International ed ai Programmi Erasmus dell’Unione europea. D'altronde la dimensione internazionale è facilmente riscontrabile dalla vicinanza della ex "Villa Cesarano" (bene confiscato) a tre forti poli attrattivi del turismo internazionale: il Parco nazionale del Vesuvio, il Parco archeologico di Pompei, a comprendere gli scavi dell’Antica Oplontis.

Il Vesuvio e le città romane di Pompei ed Oplontis, prima distrutte dalla forza devastante dell’eruzione vulcanica e poi riemerse, rappresentano in qualche modo il legame indissolubile e misterioso tra la vita e la morte, che poi ridiventa vita e domande di senso. Un legame che produce ricerca, cultura e memoria; nel ripercorrere una storia, che è poi la storia di ciascuno, tanto più di quei giovani maggiormente attenti ai percorsi di formazione consapevole - attraverso il viaggio - della propria identità e personalità adulta.

Video Tour

Info Utili

L’Albergo Libera Gioventù propone diverse tipologie di camere per soddisfare ogni tipo di esigenza dei propri Ospiti.

Ogni Tipologia offre una serie di servizi inclusi prenotando direttamente dal Sito Web tra cui aria condizionata, bagno privato e colazione al Mc Cafè esclusivo del McDonald’s che dista a soli 50 mt.

Luoghi d'interesse: distanza tempo

Pompei Km1,2 - 15 min. a piedi
Villa dei Misteri mt 750 - 10 min. a piedi
Scavi di Villa Regina Km1,4 - 18 min. a piedi
Scavi di Oplonti Km2,5 - 30 min. a piedi
Santuario di Pompei Km2,6 - 33 min. a piedi
Spiaggia Attrezzata Km3,5 - 40 min. a piedi e7 min. in auto
Scavi di Ercolano km15 - 18 min. in auto
Scavi di Stabia km 9,9 - 15 min. in auto
Vesuvio 30 min. in auto
Sorrento 35 min. in auto
Ravello 50 min. in auto
Positano 55 min. in auto
Amalfi 60 min. in auto

AEROPORTI

Aeroporto di Napoli Capodichino dista 24.5 km

STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE

Prendere linea del treno della Circumvesuviana per Pompei e scendere alla fermata Pompei Scavi-Villa dei Misteri che dista 800 mt dal nostro albergo.